Pagine

28 marzo 2017

QNAP NAS - Aggiungere un nuovo repository di applicazioni per l'app center

I NAS della QNAP sono macchine veramente eccezionali e per loro esiste veramente una miriade di blog, forum, articoli e applicazioni che li corredano rendendoli uno dei migliori prodotti di archiviazione dati (e non solo) adatti sia a realtà domestiche che aziendali sia piccole che grandi.
Oggi vediamo come aggiungere al già nutrito repository di applicazioni di serie che si possono trovare nell'app center del QTS (attualmente il 4.2.3) altre applicazioni provenienti da repository di terze parti.

Esistono diversi repository in giro nel web che contengono app di terze parti e che possono essere inseriti nel nostro NAS. Molti di questi però sono poco mantenuti e altri addirittura spariti. Senza dubbio il repository migliore è quello mantenuto da qnapclub perché oltre a contenere decine di applicazioni di terze parti, è tenuto in costante aggiornamento.

Come installare il nuovo repository

Niente di più facile, basta seguire questi passaggi.
  1. Avviare l'App Center dall'interfaccia amministrativa del NAS
  2. Cliccare sull'icona a rotellina nella parte alta-destra dell'App Center
  3. Nella finestra che compare selezionare la tab "Archivio di App"
  4. Cliccare su Aggiungi e compilare i campi della form inserendo i due parametri:
    • Nome:
      qnapclub.eu
    • URL:
      http://store.qnapclub.eu/store/it.xml
  5. Cliccare su Aggiungi
Fatto! Il nuovo repository è installato e nella colonna di sinistra dell'App Center è possibile individuarlo subito dopo il repository di default: il QNAP Store.

Nessun commento:

Posta un commento